RiusoGreen.Com: nasce il nuovo portale del “riuso solidale”

Sono già diverse centinaia gli iscritti al portale web www.RiusoGreen.com, la piattaforma on line del Gruppo Deco per il recupero e il riuso solidale.

A soli pochi giorni dal suo battesimo, già sono centinaia gli iscritti a “ RiusoGreen.com”, piattaforma del gruppo abruzzese Deco S.p.A. – operante da 30 anni nel settore ambientale in Italia e all’ estero – che ha deciso di aggiungere un ulteriore tassello al suo ormai consolidato impegno per il sociale e l’ ambiente. RiusoGreen.com è il nuovo portale web del riuso, dove poter regalare o cercare oggetti usati.

“Da due chiacchiere ed un caffè con alcuni dipendenti che di lì a poco avrebbero dovuto svuotare le loro cantine – spiega Valentina Di Zio, vice presidente e responsabile Relazioni esterne e Comunicazione del Gruppo Deco S.p.A. – è nata l’ idea di creare il portale RiusoGreen.com, le cui caratteristiche principali sono la semplicità di utilizzo e la veste green dello stesso, ad evidenziarne la sostenibilità nei confronti del ciclo di vita del prodotto. A queste  – continua Valentina Di Zio –  si aggiunge l’ elemento della gratuità, dal momento che non sono assolutamente ammesse forme di compravendita o scambi di denaro.”

Dunque, una piattaforma per amanti del riuso e della sostenibilità, perfettamente in linea con il concetto di Second Hand  quale motore dell’ economia circolare; un vero e proprio banco dell’ usato, semplificato, altresì, dall’ assenza di uno spazio fisico dove stoccare e/o portare i propri oggetti che invece, in tal modo, potranno essere prenotati direttamente dal divano di casa».

“E sempre perché l’ aspetto sociale in casa Deco non manca mai – conclude Valentina Di Zio – abbiamo voluto arricchire il portale con una sezione interamente dedicata al Riuso Solidale, attraverso il quale enti no profit, associazioni, scuole, case di riposo ecc.. potranno fare richiesta di ciò di cui hanno bisogno. Ed è questa, forse, la parte più bella del portale”