Riunione della task force sulla sicurezza a Sulmona

Riunione in prefettura a L’Aquila della task force sulla sicurezza dopo gli ultimi episodi di microcriminalità registrati a Sulmona.

L’impennata di episodi di microcriminalità, tra furti, rapine, atti vandali e incendi registrati in provincia de L’Aquila, in particolar modo a Sulmona, ha portato alla creazione di una task force presso la prefettura. Oggi riunione convocata dal prefetto Giuseppe Linardi su richiesta del sindaco di Sulmona Annamaria Casini dopo l’ultimo episodio avvenuto  in via Spaventa, nei pressi del palazzo di giustizia , dove è andato a fuoco un furgone. Il sindaco Casini si dice pronta a collaborare su tutti i fronti per capire l’entità del fenomeno, ormai diventato preoccupante, e dare le giuste informazioni ai cittadini su come difendersi dalla microcriminalità. Il primo cittadino  chiede di migliorare la sicurezza potenziando i mezzi e le dotazioni a disposizione delle forze dell’ordine, anche se si tratta di decisioni che vengono impartite dal Ministero dell’Interno. Dal Comune di Sulmona nei giorni scorsi era già arrivata la richiesta di potenziare il sistema di
videosorveglianza in città poichè da tempo le telecamere, in particolare quelle che si trovano in centro storico, avrebbero bisogno di un restyling poichè le immagini sono risultate di bassa risoluzione, tanto da non poter risalire ai responsabili di atti vandalici e al piromane che da anni terrorizza il quartiere Cappuccini appiccando il fuoco alle auto in sosta e ai responsabili delle aggressioni o delle risse tra giovanissimi.