Rigopiano: premio “Tenaci” ai figli dei Di Carlo

Confcommercio Abruzzo ha assegnato ai figli dei coniugi Di Carlo, morti nella tragedia di Rigopiano, il premio “Tenaci”  istituito dal cavaliere Di Sante.

Confcommercio Abruzzo ha assegnato ai figli dei coniugi Sebastiano Di Carlo e Nadia Acconciamessa, vittime della tragedia dell’hotel Rigopiano in cui lo scorso 18 gennaio sono morte ventinove persone,il premio “Tenaci” che porta il nome del compianto cavaliere del lavoro Giandomenico Di Sante. La decisione è stata assunta, su proposta del presidente regionale Roberto Donatelli e con voto unanime dei vice presidenti regionali e dei presidenti provinciali di Chieti Marisa Tiberio, di Pescara Francesco Danelli e di Teramo Giammarco Giovannelli.

Il presidente Donatelli e il direttore regionale Celso Cioni in una nota scrivono :”Abbiamo voluto assegnare il prestigioso Premio Tenaci ai giovanissimi fratelli Di Carlo Riccardo, Piergiovanni ed al piccolo Edoardo scampato indenne dalla tragedia, che nei giorni scorsi hanno deciso di riaprire l’attività di famiglia, dando all’intero Abruzzo un fortissimo messaggio anche simbolico della tenacia e della resilienza  che onora l’intera categoria commerciale regionale. Siamo onorati di conferire a questi eccezionali giovani, in segno di gratitudine e di affetto, questo ambito ed importante riconoscimento al coraggio, alla determinazione ed all’esemplare iniziativa che i giovanissimi fratelli Di Carlo hanno realizzato e che è un magnifico simbolo della tenacia di tutti i piccoli imprenditori abruzzesi che con caparbietà ed entusiasmo hanno voluto riaprire l’attività familiare per dimostrare nel segno della migliore tradizione abruzzese quanto siano forti e gentili”.

Il Premio TENACI, è stato istituito alcuni anni fa quando era presidente di Confcommercio il cavaliere Giandomenico Di Sante, ancor oggi compianto da tutta la categoria, e consiste in una riproduzione in scala del Guerriero di Capestrano e di una somma in denaro. Soddisfazione è stata espressa per la scelta anche dal vice presidente provinciale Confcommercio Pescara e presidente regionale SIB Abruzzo Riccardo Padovano, da sempre legato particolarmente alla famiglia Di Carlo.