Rigopiano: altro dono del maresciallo Gagliardi

Il maresciallo Gagliardi, comandante del Soccorso Alpino della GdF di Roccaraso, tra i soccorritori all’hotel Rigopiano, dona il premio ricevuto alla Cri di Penne.

E’ stato uno degli angeli di Rigopiano il maresciallo capo Lorenzo Gagliardi, comandante del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso, tra i primi soccorritori ad arrivare a Farindola dopo la valanga del 18 gennaio in cui sono morte 29 persone. Il maresciallo Gagliardi ha deciso di devolvere un premio di tremila euro, ricevuto dal Rotary di Termoli, alla Croce Rossa Italiana di Penne. La notizia è stata resa nota ieri, a margine dell’inaugurazione della nuova caserma della Guardia di Finanza di Pescara, dove è stata scoperta, dal comandante generale della Guardia di Finanza, il generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, anche una targa in ricordo delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano.

Il maresciallo Gagliardi ha detto “Ho ricevuto di recente un premio in denaro dal Rotary di Termoli che ho pensato di devolvere alla Croce Rossa Italiana, Sezione di Penne per la creazione di un posto avanzato di soccorso a Farindola”.