Riforma Madia : Zecca “sburocratizzare si può”

“La Riforma Madia per la lotta alla burocrazia “ il tema al centro dell’incontro organizzato a Pescara da Confindustria.

Il presidente di Confindustria Chieti- Pescara Gennaro Zecca, il sottosegretario al Ministero della Giustizia Federica Chiavaroli, il Direttore Generale dell’Ufficio per la Semplificazione Presidenza del Consiglio dei Ministri Silvia Paparo, il Capo Ufficio legislativo del Ministero dell’Agricoltura e delle Politiche alimentari e forestali Cristina Gerardis, il direttore Affari Legislativi di Confindustria Antonio Matonti e, in rappresentanza dell’Arta Abruzzo, Gianfranco Attili , si sono confrontati , all’auditorium Petruzzi del Museo delle genti d’Abruzzo a Pescara,sulla riforma Madia e sui problemi legati alla lentezza della burocrazia. La semplificazione amministrativa deve essere una priorità è stato detto durante il convegno, moderato dalla giornalista Monica Di Pillo, e sta andando in questo senso anche la riforma della giustizia che potrà rendere più snelle alcune procedure sia che si tratti di controversie che di processi civili. Questo consentirà di influire anche sul Pil, il prodotto interno lordo ha evidenziato il sottosegretario Chiavaroli.

Il presidente Zecca ha evidenziato che “Non può reggere alla crisi un Paese in cui un vincolo su un pitosforo porta via il doppio dei giorni di quelli necessari ai cinesi per fare il ponte di Donghai, 32 chilometri a otto corsie in mezzo al mare”.