Rifiuti Montesilvano: i risultati delle foto trappole

Chianciano Terme Rifiuti Videosorvegliati Valtubo Blog

Sta dando risultati positivi il sistema delle foto trappole per scoprire chi abbandona in maniera scorretta i rifiuti a Montesilvano.

L’Amministrazione comunale prosegue la lotta agli incivili che abbandonano in modo scorretto i rifiuti a Montesilvano. Il sistema delle foto trappole ha permesso di scoprire altre 4 persone che hanno abbandonato alcuni rifiuti sul ciglio di via De Gasperi.

L’assessore comunale alla Polizia Locale Valter Cozzi afferma che “Il sistema delle foto trappole sta consentendo di ottenere significativi risultati. Nelle ultime settimane infatti abbiamo collocato sul territorio comunale gli apparecchi, puntandoli soprattutto in quelle zone particolarmente bersagliate. I quattro accertamenti si sommano alle altre 14 sanzioni elevate nelle settimane scorse. Al sistema di controllo per mezzo delle foto trappole  si aggiunge la consueta attività degli operatori di Polizia Locale che dal 1 marzo al 24 aprile hanno sanzionato altre 30 persone, sempre per violazioni inerenti i rifiuti. Questa attività vuole soprattutto essere un deterrente per chi dimostra di non rispettare l’ambiente e abbandona rifiuti di ogni genere, ingombranti e materiali spesso nocivi per la salute pubblica sulle strade comunali, deturpando l’immagine di Montesilvano e ancora di più danneggiando i cittadini stessi. Molte delle sanzioni elevate mediante il sistema delle foto trappole, che ammontano, dalla collocazione sul territorio ad oggi a oltre 5500 euro, hanno messo in evidenza che gran parte dei trasgressori provengono dai comuni limitrofi. Siamo sicuri che le modifiche apportate nell’ultimo Consiglio Comunale, sul regolamento ci consentiranno di incentivare la raccolta differenziata, grazie al sistema di raccolta porta a porta. Proseguiremo con questa intensa attività di controllo al fine di scoraggiare futuri comportamenti scorretti che recano danni a tutta la città”.