Ricostruzione Teramo, l’appello dell’Ance ai candidati

L’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Teramo lancia un appello a maggioranza e minoranza che emergeranno dalle prossime elezioni regionali in Abruzzo.

L’appello viene lanciato per chiedere pace sociale e convergenza di idee sulla ricostruzione. I costruttori teramani sono in grave difficoltà, soprattutto a causa delle lungaggini nella ricostruzione dopo il sisma 2016-17, seguite a quelle già registrate per il 2009. I danni economici sono notevoli, in primis per gli sfollati teramani, circa 4 mila, ma anche per gli imprenditori, che sono costretti ad anticipare ancora le somme per il sisma aquilano, a causa dei finanziamenti a singhiozzo.

Il richiamo del presidente Ance Falone:

“Mi appello alla buona classe politica, alla gente competente che dovrà prendere a cuore il problema. La futura minoranza faccia una sana opposizione, lavorando responsabilmente, senza fare ostruzionismo in maniera demagogia solamente per demolire il lavoro altrui, purtroppo una cattiva abitudine che si è consolidata sempre più negli ultimi tempi”.