Riapertura mercato Via Bastioni a Pescara: appello di Confcommercio a Masci

mercato-via-bastioni1

La Confcommercio invia una nota al nuovo sindaco di Pescara Carlo Masci per sollecitare la riapertura del Mercato di Via dei Bastioni.

Nella nota, inviata anche alla stampa, il presidente della Confcommercio Franco Danelli auspica un intervento immediato per accorciare i tempi alla riapertura del mercato coperto in Via dei Bastioni:

“Nella giornata di ieri abbiamo riunito presso la nostra sede una folta delegazione di operatori del Mercato di Via dei Bastioni che hanno nuovamente sottolineato la loro esasperazione per la situazione che stanno vivendo e la difficoltà di proseguire le vendite nelle strutture provvisorie montate esternamente al mercato in particolare dopo l’arrivo del caldo estivo. Nella mattinata di oggi abbiamo inviato una nota al nuovo Sindaco di Pescara Carlo Masci, che subito dopo la sua elezione si era recato presso il Mercato di Via dei Bastioni per verificare di persona la situazione, per chiedere di fare tutto il possibile per accelerare al massimo i lavori in corso e consentire il rientro degli operatori all’interno della struttura entro giovedì 13 giugno. Al riguardo riteniamo che una volta completata la tinteggiatura delle pareti e ottenuti i necessari pareri a livello igienico sarebbe possibile far rientrare gli operatori per poi completare gli ulteriori interventi di rifinitura, alcuni relativi all’impianto elettrico, nelle ore di chiusura del mercato. Gli operatori non possono più attendere in quanto sono ormai due settimane che sono impossibilitati a svolgere la loro attività consueta accumulando un notevole danno economico. Tra l’altro ricordiamo che il Mercato di Via dei Bastioni è un simbolo di Porta Nuova e costituisce un autentico volano per tutto il comparto commerciale circostante che si alimenta del movimento di persone attratto dal mercato stesso. Siamo certi che il nuovo Sindaco Carlo Masci si adopererà da subito con i dirigenti comunali che stanno seguendo la vicenda per individuare le soluzioni idonee a consentire la riapertura del Mercato entro una settimana. Sarebbe un bel biglietto da visita per presentarsi alla città restituendo operatività ad una struttura storica che è patrimonio non solo dei commercianti e cittadini della zona ma di tutti i pescaresi.”