Renzi oggi a Pescara e a Spoltore

Oggi il presidente del Consiglio dei Ministri Renzi a Pescara e a Spoltore. 6 tappe tra porto turistico, Aurum, Circus, municipio e scuola media Alighieri.

Il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi torna in Abruzzo per incontrare a Pescara i rappresentanti del mondo produttivo e locale al Porto turistico, i sindaci e il Governatore Luciano D’Alfonso per sottoscrivere il Masterplan per l’Abruzzo e inaugurare il villaggio della comunicazione e dell’innovazione tecnologica e della creatività all’Aurum, nell’ambito di una manifestazione organizzata dal Corecom Abruzzo. Al cinema-teatro Circus per aprire il Festival delle Letterature dell’Adriatico e ,in municipio, per sostenere il si al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. A Spoltore inaugurazione della scuola media ” Dante Alighieri” , ristrutturata ed adeguata sismicamente.

Il Programma ufficiale della visita a Pescara:

Ore 13Porto Turistico Marina di Pescara, Ristorante Da Franco:
Accoglienza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi da parte del mondo economico e produttivo

Ore 15Scuola media Dante Alighieri di Spoltore:
Inaugurazione

Ore 15.45Sala Europa, Aurum, Pescara:
Taglio del nastro e visita del Villaggio della comunicazione

Ore 16Sala D’Annunzio, Aurum, Pescara:
Cantierizzazione interventi del Masterplan per l’Abruzzo: sottoscrizione delle convenzioni operative con soggetti attuatori, con i Sindaci abruzzesi, Amministratori degli Enti regionali, Presidenti delle Province e Consiglieri provinciali, Soggetti attuatori Masterplan.

Ore 18 Cinema Circus,Pescara:
Inaugurazione del Festival delle Letterature dell’Adriatico: intervista con Luca Sofri.

Ore 20Sala consiliare del Palazzo Municipale, Pescara:
Incontro pubblico “La riforma costituzionale che serve al futuro del Paese”.

La mobilità a Pescara per la giornata di oggi: chiusura al traffico delle strade delle zone interessate alla visita del Premier dalle ore 8 .

L’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016 su viale della Pineta, (da via Pantini a viale L. D’Annunzio), su viale Luisa D’Annunzio (per il tratto compreso tra la rotatoria antistante l’edificio ex Aurum fino all’incrocio con via Scarfoglio), via de Titta (da via Figlia di lorio all’ex Aurum), via Palizzi, viale Modesto della Porta, via D’Avalos (da via Elettra, fino alla rotatoria antistante l’ex Aurum).

L’istituzione del divieto di transito dalle ore 8 alle ore 18 del 10/11/2016 e comunque fino a cessate esigenze, su viale della Pineta (da via Pantini  a viale L. D’Annunzio), su viale L. D’Annunzio (per il tratto compreso tra la rotatoria antistante l’edificio ex Aurum fino all’incrocio con via Scarfoglio), via de Titta (da via Figlia di lorio all’ex Aurum), via Palizzi, viale Modesto della Porta, via D’Avalos (da via Elettra, fino alla rotatoria antistante l’exAurum).

L’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016, e comunque fino a cessate esigenze, su Corso Vittorio Emanuele per il tratto compreso tra Via Messina ed ex Via Asti.

L’istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016 su via Teramo, via Pisa e via Toscana, compreso interdizione accesso parcheggio area di risulta da via Pisa.

L’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 22 del 10/11/2016 sull’intera Piazza Italia.

L’istituzione del divieto di transito dalle ore 18 alle ore 24, e comunque fino a cessate esigenze, nella giornata del 10/11/2016 sull’intera Piazza Italia.

L’istituzione del divieto di transito dalle ore 18 alle 24, e comunque fino a cessate esigenze, nella giornata del 10/11/2016 sul tratto di via Paolucci direzione mare/monti, compreso tra l’incrocio con via Bologna e Piazza Italia.

L’istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata dalle ore 18 alle ore 24 del 10/11/2016 su via Avezzano, per il tratto compreso tra via Ostuni e Piazza Italia.

La chiusura della rampa di uscita dall’asse attrezzato direzione Piazza Italia dalle ore 18 alle ore 24, e comunque fino a cessate esigenze, nella giornata del 10/11/2016.

L’istituzione dei divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata ad eccezione dei mezzi dei sindaci dei Comuni della Regione Abruzzo partecipanti al programmato incontro, dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016 sull’area a parcheggio antistante il Campo Sportivo A. Flacco (Antistadio).

A Spoltore la notizia della visita del Presidente Renzi, che ha accettato l’invito del sindaco Luciano Di Lorito, ha suscitato reazioni e commenti sia per la questione dei divieti di sosta e di transito, a partire dalle ore 8 di giovedì mattina, che i lavori in via Di Marzio, la strada che porta in municipio, dove la segnaletica stradale è stata perfettamente tirata a lucido, così come il manto stradale e i marciapiedi della via dove si trova anche la scuola secondaria di primo grado “ Dante Alighieri “ , ristrutturata ed adeguata simicamente . Secondo alcuni doveva arrivare il premier per fare questi interventi. Il Comune precisa , invece, che erano già stati programmati dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Anche la palestra della scuola media “Dante Alighieri” è stata perfettamente rinfrescata ed è pronta per ospitare l’attesa cerimonia di domani. Nella struttura operano tre associazioni sportive e  200 atleti che ora potranno goderne appieno. Nelle frazioni di Villa Raspa e Santa Teresa, sulla Strada Statale 16 Bis, gli operai della Spoltore Servizi hanno tagliato l’erba alta e rimossi i rifiuti sparsi qua e là.

 

A Spoltore dalle 8.30 alle 16 divieto di transito in via ” G. Di Marzio” , nell’area del municipio e della scuola secondaria di primo grado “D. Alighieri”.

In allegato il programma del Villaggio della comunicazione  all’Aurum di Pescara :

programma-evento-definitivo