Remo Rapino possibile candidato al Premio Strega 2020

Lo scrittore abruzzese Remo Rapino potrebbe essere tra la rosa di candidati del Premio Strega 2020 con il suo ultimo libro “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” .

Il volume dello scrittore lancianese Remo Rapino, pubblicato dalla casa editrice romana Minimum Fax. Rapino sarà presentato domani, sabato 11 gennaio, alle ore 18, nella Libreria Diari di Bordo di Parma. Il 14 gennaio prossimo, invece, il poeta e narratore frentano sarà a Bologna alle ore 19, alla Libreria Modo Infoshop di via Mascarella.

Intanto la stampa nazionale continua a tessere lodi lusinghiere nei confronti del libro che, come si legge in una nota, “Ormai può essere definito a pieno titolo una vera e propria rivelazione nel panorama letterario italiano. Nella selezione del giornalista e scrittore Gianni Mura, comparsa il 31 dicembre 2019 sulle pagine di Repubblica, “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” ha conquistato lo scettro di “miglior libro di un autore italiano letto nel 2019”. Secondo alcune voci e indiscrezioni, riportate il 19 dicembre scorso da Antonio Prudenzano sulla rivista on-line Il Libraio, il nome di Remo Rapino potrebbe comparire tra i candidati del prossimo Premio Strega”.