Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara

Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara. A maggio partiranno le procedure per la gara d’appalto, l’annuncio del Sottosegretario Mario Mazzocca.

Oggi pomeriggio si é svolto in Regione a Pescara un incontro per valutare l’iter tecnico-amministrativo degli interventi finalizzati a realizzare vasche di laminazione per prevenire il rischio esondazioni lungo il fiume. Alla riunione hanno partecipato oltre a Mazzocca, il direttore del Dipartimento regionale dei lavori pubblici Emidio Primavera, i tecnici Vittorio Di Biase, Everina Di Filippo e Massimo Coccato. L’obiettivo é quello di giungere a fine aprile con un quadro definitivo per quel che riguarda l’iter tecnico amministrativo al fine di partire a maggio con le procedure per la gara d’appalto.

“L’obiettivo é di non incappare in tempi morti e procedere spediti verso la realizzazione di un’opera fondamentale per la tutela delle comunità interessate. E’ nostro obbligo completare in tempi brevi un’opera di una valenza strategica per il territorio”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*