Regione: Lorenzo Berardinetti nominato assessore

Affidati oggi nuovi importanti ruoli in Regione Abruzzo dove in giunta fa il suo ingresso il nuovo assessore Berardinetti mentre il sottosegretario Mazzocca diventa responsabile dell’Ufficio Speciale della Ricostruzione.

Il Presidente Luciano D’Alfonso questa mattina , con decreto n. 47,  ha nominato assessore regionale Lorenzo Berardinetti, riservandosi di specificare le deleghe con atto successivo.

Il neo-assessore ha espresso gratitudine nei confronti del Governatore per la fiducia riservatagli ed ha dichiarato “Ho intenzione di portare a termine ciò che la Giunta aveva pianificato nel più breve tempo possibile, anche grazie al confronto con gli amministratori locali e con tutti i soggetti interessati”.

Il governatore D’Alfonso, con decreto n. 48, ha affidato, inoltre, all’architetto Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, l’incarico di sovrintendere all’Ufficio Speciale della Ricostruzione.

Mazzocca afferma :“Il compito affidatoci in risposta agli effetti del sisma 2016-2017 ci responsabilizza ulteriormente sul tema della resilienza  e ci impone un impegno diretto, costante e continuo a partire da domani. Siamo consci della gravosità del lavoro che ci aspetta ma siamo altrettanto consapevoli che con il lavoro le situazioni di criticità e gravosità possono trasformarsi in opportunità di crescita per l’intera comunità”.