Regione Abruzzo: i provvedimenti approvati oggi in Consiglio

Regione Abruzzo: i provvedimenti approvati oggi in Consiglio, oltre ad interventi antisismici su A24 e A25. Piano famiglia e proroga incarico a Leombroni.

Il Consiglio regionale nella seconda parte ha svolto l’interrogazione al question time sulla sospensione e declassamento del Presidio Ospedaliero di Penne e Popoli presentata dal Consigliere Mauro Febbo (F.I.). Inoltre è stato approvato il Piano della Famiglia per l’annualità 2016 ovvero un documento che definisce la programmazione degli interventi per 450 mila euro che mirano al sostegno ed alla promozione della genitorialità, al miglioramento della qualità della vita delle famiglie e delle donne, al sostegno psicologico e socio-assistenziale delle famiglie, gruppi o categorie di esse che versino in particolare difficoltà o per le quali si evidenzia un rischio di marginalità sociale. Le risorse sono suddivise in tre sezioni (A-B-C-) e verranno messe a bando a cui potranno partecipare gli enti degli ambiti territoriali (a cui sono destinati risorse per una quota pari a 280 mila euro), i consultori familiari pubblici e privati (a cui sono destinati risorse per una quota pari a 70 mila euro) e le associazioni di famiglie e le associazioni per la famiglia iscritte al Registro del Volontariato (a cui sono destinati risorse per una quota pari a 100 mila euro). E’ stato inoltre prorogato l’incarico di commissario straordinario dell’Arap a Giampiero Leombroni fino al 31 ottobre 2016.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Regione Abruzzo: i provvedimenti approvati oggi in Consiglio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*