Regionali Abruzzo. Paolini (Idv): ” Mi ricandido ma con Legnini presidente”

Il vice presidente del Consiglio regionale Lucrezio Paolini annuncia la volontà a ricandidarsi alle prossime elezioni regionali del 10 febbraio se il candidato presidente sarà il vice presidente uscente del CSM ed ex sottosegretario  Giovanni Legnini.

L’esponente dell’Italia dei Valori, che è anche presidente dell’Osservatorio regionale della Legalità, ribadisce la sua fedeltà al centrosinistra, in opposizione alla decisione del segretario regionale dell’Idv Lelio De Santis di appoggiare con alcune liste civiche la corsa alla presidenza della Regione di Fabrizio Di Stefano.

Durante una conferenza stampa tenuta a Pescara Lucrezio Paolini ha detto: “Una mia eventuale ricandidatura come consigliere la sto valutando ma è una scelta subordinata alla condivisione di un progetto e soprattutto a sostegno della candidatura di Giovanni Legnini presidente. Sono disposto a mettere in campo tutte le mie forze e la mia determinazione e l’esperienza acquisita negli ultimi anni in uffici di carattere istituzionale. Quello che hanno fatto gli altri, a sostegno di non so chi, oggi mi interessa relativamente. Mi interessa, invece, il progetto di portare soluzioni per risolvere i problemi della nostra regione. Ritengo che questo si possa fare con l’autorevolezza di Legnini e per questo mi voglio spendere, cercando di far nascere qualcosa di nuovo, avendo conosciuto colleghi che hanno dimostrato capacità e determinazione e con loro voglio lavorare per una nuova ripartenza, attraverso una lista civica, superando gli steccati ideologici e di partito”.