Regata dei Gonfaloni a Pescara: ecco gli equipaggi

regata-gonfaloni11

Oggi e domani e Pescara si tiene la 23° Edizione della Regata dei Gonfaloni, storica competizione tra le marinerie della costa Adriatica e tirrenica.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Pescara, Assessorato alle Attività produttive e Turismo e Grandi Eventi e dal FLAG Costa di Pescara, in collaborazione con l’Associazione della Marineria Pescarese “Il Maestrale”, si svolge al molo sud del Porto Canale di Pescara, con 16 squadre (10 maschili e 6 femminili) provenienti da diverse città italiane che si affronteranno a colpi di remi lungo il fiume. La finale della gara, presentata da Mila Cantagallo, come consuetudine, viene trasmessa in differita da Rete8.
Gli organizzatori ricordano che “Tra i partecipanti ci sono i team di Grottammare, Taranto, Molfetta, Bari, Ravenna, Livorno e Termoli, oltre a quelli locali di Pescara, Ortona e Vasto. Una sfida avvincente e competitiva, che sarà comunque un momento di aggregazione e di spettacolo all’insegna della migliore tradizione marinara. La gara, si svolge su un miglio marino, con arrivo all’altezza del Ponte del Mare: sabato e domenica ci saranno le qualificazioni e nel pomeriggio di domenica le finali con la premiazione e la festa in banchina.”

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Regata dei Gonfaloni a Pescara: ecco gli equipaggi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*