Referendum Trivelle: Appello dalla Basilicata ai Consigli Regionali

Referendum Trivelle: Appello dalla Basilicata ai Consigli Regionali affinchè votino una mozione di sostegno al referendum sulle Trivelle in mare fissato al prossimo 17 aprile.

A lanciarlo il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Piero Lacorazza del Pd che ha scritto una lettera a tutti i suoi colleghi, anche al Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio:

“nei due mesi che ci dividono da questa data – scrive Lacorazza – é nostro dovere mettere in atto ogni utile iniziativa per consentire ai cittadini di poter conoscere i termini del contendere e formarsi un’opinione.”

Da qui la proposta di mozione a sostegno del referendum da sottoporre all’attenzione dei consiglieri regionali:

“Questi temi meritano di essere  approfonditi dalla Assemblee Legislative Regionali, che sono chiamate ad attuare disposizioni previste dalla cosiddetta Legge sblocca Italia. Faccio appello dunque – prosegue Lacorazza – alla vostra sensibilità perchè sulle questioni ambientali, come pure in merito alle prerogative delle istituzioni regionali e al principio di leale collaborazione tra Stato ed istituzioni locali, possa svilupparsi, in occasione della campagna referendaria, un sereno e approfondito dibattito che coinvolga i cittadini.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Referendum Trivelle: Appello dalla Basilicata ai Consigli Regionali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*