Referendum, Di Battista a Teramo per il NO

Ha fatto tappa a anche a Teramo l’Abruzzo Tour  “#iodicono”  del Movimento 5 Stelle, con il parlamentare Alessandro Di Battista a scaldare piazza Martiri della Libertà.

Nonostante il freddo, sono stati numerosi i teramani e che hanno riempito la piazza sotto al campanile del Duomo per ascoltare le motivazioni del No al referendum dei pentastellati, che da oltre 40 giorni hanno girato 70 comuni dell’Abruzzo con i consiglieri regionali e i parlamentari. Presenti a Teramo oltre ovviamente al consigliere comunale Fabio Berardini  i consiglieri regionali Riccardo Mercante, Gianluca Ranieri, Domenico Pettinari, Sara Marcozzi e gli onorevoli Enza Blundo e Gianluca Vacca.

“Sono tanti mesi che giriamo l’Italia”. Ha detto Di Battista “. Siamo le piazze siamo la rete e vi chiediamo di votare No contro un governo dove c’è Alfano che governa insieme al Pd. L’immunità parlamentare deve essere abolita. E se cambi partito devi dimetterti, bisogna abolire i vitalizi al più presto.” inoltre il parlamentare ha anche parlato di Reddito di Cittadinanza e Costituzione.