Referendum Day: Sabato il senatore Verducci a Caramanico

03/12/2011 Roma. Stati Generali della Cultura del Partito Democratico alle Officine Marconi. Francesco Verducci, PD, responsabile Comunicazione

Referendum Day: Sabato il senatore Verducci a Caramanico per discutere sui temi del referendum costituzionale in programma il prossimo autunno.

Dall’invito del  segretario nazionale e presidente del consiglio Matteo Renzi, a celebrare in varie forme il  21 maggio come referendum day per raccogliere le firme per richiedere la consultazione referendaria sulla riforma costituzionale approvata dal Parlamento. Il PD provinciale di Pescara organizza la prima iniziativa di informazione sulle ragioni del SI a Caramanico assieme ai promotori locali del comitato e sarà questa anche l’occasione per far firmare i cittadini che lo vorranno.A dibattere su questo importante tema sabato 21 alle ore 10.30 presso la biblioteca comunale, ci saranno, assieme al sindaco della città Simone Angelucci e al segretario provinciale del partito democratico Francesca Ciafardini, Giampiero Di Plinio, ordinario di Diritto all’Universita’ D’Annunzio e il senatore dem Francesco Verducci. 

“Il dibattito referendario ci consente di affrontare tematiche alte e di rendere meno asfittico il dibattito politico- afferma Ciafardini- e per questo siamo convinti che i cittadini si sentiranno coinvolti e partecipativi. Abbiamo oggi nelle mani la possibilità di portare avanti riforme sostanziali e utili ad un Paese dinamico come il nostro, e la riforma costituzionale che sarà oggetto di referendum in autunno ci consentirà di rafforzare il dialogo tra politica e società”. 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Referendum Day: Sabato il senatore Verducci a Caramanico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*