Referendum Day: Sabato il senatore Verducci a Caramanico

03/12/2011 Roma. Stati Generali della Cultura del Partito Democratico alle Officine Marconi. Francesco Verducci, PD, responsabile Comunicazione

Referendum Day: Sabato il senatore Verducci a Caramanico per discutere sui temi del referendum costituzionale in programma il prossimo autunno.

Dall’invito del  segretario nazionale e presidente del consiglio Matteo Renzi, a celebrare in varie forme il  21 maggio come referendum day per raccogliere le firme per richiedere la consultazione referendaria sulla riforma costituzionale approvata dal Parlamento. Il PD provinciale di Pescara organizza la prima iniziativa di informazione sulle ragioni del SI a Caramanico assieme ai promotori locali del comitato e sarà questa anche l’occasione per far firmare i cittadini che lo vorranno.A dibattere su questo importante tema sabato 21 alle ore 10.30 presso la biblioteca comunale, ci saranno, assieme al sindaco della città Simone Angelucci e al segretario provinciale del partito democratico Francesca Ciafardini, Giampiero Di Plinio, ordinario di Diritto all’Universita’ D’Annunzio e il senatore dem Francesco Verducci. 

“Il dibattito referendario ci consente di affrontare tematiche alte e di rendere meno asfittico il dibattito politico- afferma Ciafardini- e per questo siamo convinti che i cittadini si sentiranno coinvolti e partecipativi. Abbiamo oggi nelle mani la possibilità di portare avanti riforme sostanziali e utili ad un Paese dinamico come il nostro, e la riforma costituzionale che sarà oggetto di referendum in autunno ci consentirà di rafforzare il dialogo tra politica e società”.