Reddito di cittadinanza Abruzzo: M5S “Una misura storica e sperimentale. Vigileremo sui ritardi “

Dal 2 settembre anche in Abruzzo i centri per l’impiego inizieranno a convocare i beneficiari del reddito di cittadinanza che sono in possesso dei requisiti per poter essere occupati e il capogruppo del Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi evidenzia che si tratta di una misura storica e sperimentale che consentirà di creare lavoro.

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Sara Marcozzi, alla vigilia della convocazione dei beneficiari del reddito di cittadinanza “occupabili”, ricorda che si apre la fase 2 per gli oltre 14 mila destinatari della misura in Abruzzo e che il provvedimento, ideato e realizzato proprio dal Movimento 5 Stelle, rappresenta una concreta opportunità di aiutare chi non ha un’occupazione di trovarla.

Il capogruppo Marcozzi ribadisce quanto aveva già detto lo scorso mese di aprile: “L’Abruzzo aveva bisogno del Reddito di cittadinanza e grazie al M5S lo ha ottenuto. Nessuna preoccupazione per la seconda fase di assegnazione dei posti di lavoro. I detrattori hanno sempre screditato questo provvedimento che sta andando benissimo.

Il Ministero ha fatto la sua parte e se ci saranno ritardi sono da imputare al governo regionale guidato dal presidente Marsilio e all’assessore Ferretti, Noi comunque vigileremo.

A chi non ha ancora inviato la richiesta per ottenere il reddito di cittadinanza ricordo che può ancora farlo. Così come è bene mettere in guardia chi ne ha fatto richiesta pur non avendone diritto perchè lavora in nero. In questo caso rischia sanzioni e provvedimenti pesantissimi”.

Per avere notizie utili sul reddito di cittadinanza clicca qui: