Rapina in gioielleria a Lanciano: in manette un giostraio

carabinieri12

E’ stato arrestato dai Carabinieri uno dei tre autori della rapina da 100 mila euro ai danni dell’Antica Gioielleria Carabba di Lanciano, avvenuta la sera dell’11 dicembre scorso.

Elix Lazzari, quarantottenne giostraio di Pescara, sottoposto a regime di semilibertà per motivi di lavoro, già all’indomani della rapina aveva cercato di vendere i preziosi a Roma. L’uomo era stato fermato dai Carabinieri della capitale i quali gli trovarono, nascosti in una busta, gioielli del valore di 30 mila euro che erano stati rubati a Lanciano.I malviventi erano entrati nella gioielleria ed avevano immobilizzato la titolare Francesca Carabba e poi l’avevano chiusa in bagno. Alla donna, che aveva riportato un trauma cranico-facciale non commotivo, era stata riscontrata una prognosi di  7 giorni.

Il provvedimento cautelare, disposto dal gip di Lanciano Massimo Canosa, su richiesta del pm Francesco Carusi, gli è stato notificato nel carcere “San Donato” di Pescara dove è recluso. Le indagini dei Carabinieri di Lanciano, dirette dal capitano Vincenzo Orlando, proseguono per individuare gli altri due complici, tra cui c’è una donna.