Quale futuro per Montepagano?

Quale futuro per Montepagano? E’ questo il tema della tavola rotonda che si terrà domani, martedì 6 giugno, negli spazi del Museo di Cultura Popolare di Montepagano, nei pressi di Roseto degli Abruzzi.

L’incontro, che inizierà alle 20.45 nella sala riunioni del Museo, è organizzato dall’Istituto statale d’istruzione superiore Vincenzo Moretti dipartimento Turismo, dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor e dalla rivista Eidos News.

“Alla tavola rotonda – si legge nell’invito – abbiamo voluto dare un molto esplicativo “Quale futuro per Montepagano – Analisi, Suggerimenti, Critiche, Considerazioni”. A parlare di questo tema saranno Dino Di Giuseppe (per Progetti & Proposte), Nuccia De Angelis (per l’imprenditorialità turistica) e Alfonso Montese (per l’associazionismo). Molti saranno i temi trattati, tra cui lo spopolamento del borgo medievale, la difficoltà di fare impresa, il depauperamento delle attività commerciali, l’assenza della scuola primaria e secondaria di primo grado. Tali problemi sembrano oggi insormontabili, mentre negli anni ’80 del XX secolo la tendenza era completamente diversa, con un paese che era tornato a crescere demograficamente ed economicamente. Tutta la cittadinanza rosetana è invitata al dibattito, con in testa proprio i paganesi”.

 

 

CMYK base