Pubblica Amministrazione in Abruzzo: Novità sulla trasparenza

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 30-07-2014 Roma (Italia) Cronaca Raffaele Cantone presenta i componenti dell'Anac Nella foto Francesco Merloni Photo Roberto Monaldo / LaPresse 30-07-2014 Rome (Italy) Raffaele Cantone presents the Anac members In the photo Francesco Merloni

Pubblica Amministrazione in Abruzzo: Novità sulla trasparenza al centro di un seminario rivolto alla dirigenza pubblica stamane presso la Sala dei Marmi a Pescara.

La trasparenza totale é diventata legge dello Stato attraverso una serie di norme nuove che dovrebbero fungere da barriera contro ogni forma di corruzione. dai bandi di gara alla stipula dei contratti sono numerosi gli aspetti che dovrebbero garantire l’assoluta prevenzione da ogni forma di disonestà. Sullo sfondo il ruolo prezioso di strumenti come la Corte dei Conti, ma anche dell’Autorità nazionale anti corruzione, rappresentata oggi dal responsabile di vigilanza, il professor Francesco Merloni, giunto a Pescara per spiegare ai diretti interessati e alla presenza di illustri relatori, dal sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, al presidente della Regione D’Alfonso, quali sono i meccanismi e gli scenari futuri verso i quali andremo incontro:

“E’ ancora presto per parlare di cambiamento epocale – ci dice Merloni – ci vuole tempo e pazienza, ma sicuramente il percorso tracciato é quello giusto e bisogna avere fiducia anche per un paese come quello dell’Italia dove in apparenza questo processo può risultare particolarmente impervio.”

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pubblica Amministrazione in Abruzzo: Novità sulla trasparenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*