Provincia Teramo, la priorità sono le strade

Il presidente Diego Di Bonaventura ha firmato, dopo un giro di consultazioni, i decreti con i quali assegna gli incarichi a sei consiglieri.

Sono diverse le problematiche che il neo presidente si è subito trovato sulla scrivania non appena insediato. Numerose le questioni su cui intervenire nell’immediato, come il piano neve e la viabilità. A Mario Nugnes è stata riconfermata la non facile delega della viabilità, programmazione e regolazione stradale, con primo passo verso la stesura del Piano Neve che entro domani sarà illustrato dall’Ente. Ad  Ambra Foracappa, unica donna, vanno le politiche sociali, volontariato e le pari opportunità; Giovanni Tiberi avrà nelle sue mani la delega per le politiche della zona montana; Giustino D’Innocenzo si occuperà invece dei progetti comunitari, dialogo con il territorio e relazioni con il capoluogo. Nelle mani di Severino Serrani l’edilizia scolastica, l’ambiente, consorzi e servizio civile; l’organizzazione scolastica passa invece da Serrani,  alle mani di Domenico Pavone,che si occuperà anche di trasporti e mobilità. Il presidente Di Bonaventura tiene invece per sé le deleghe di pianificazione, programmazione, strategia e marketing territoriale. Altre deleghe verranno assegnate ad anno nuovo, quando sarà maggiormente chiaro se si andrà al voto a gennaio come da programma per eleggere un nuovo consiglio provinciale.

“Dobbiamo pensare ad amministrare e dobbiamo essere compatti – ha ripetuto più volte Di Bonaventura – Pensiamolo come un campionato, dobbiamo essere una squadra e fare del nostro meglio per vincere per il nostro territorio”.