Protezione Civile: La Regione acquista nuovi mezzi

protezione-civile

Protezione Civile: La Regione acquista nuovi mezzi nell’ambito dei finanziamenti Por-Fesr 2007-2013, per potenziare la Colonna Mobile Regionale.

In particolare, sono stati acquistati n. 4 macchine operatrici cingolate per l’antincendio boschivo (AIB) modello Elfo, successivamente assegnati, con D.G.R. n. 10 del 19/01/2016, in comodato d’uso gratuito ad alcune Organizzazioni di Volontariato di P.C. dedite alle attività di lotta agli incendi boschivi. Per l’utilizzo di tali mezzi si è resa necessaria l’organizzazione di uno specifico corso di formazione articolato in un due fasi, una teorica ed una pratica: la prima si svolgerà il giorno 18 aprile 2016 presso alcuni locali della Regione Abruzzo; la seconda, prevista nei giorni 19-20-21-22-26 aprile 2016, avrà luogo nei pressi del bosco di San Giuliano e presso un terreno privato in località San Sisto. In tal senso, un ringraziamento doveroso è stato rivolto al Comune dell’Aquila per la concessione degli spazi di San Giuliano e alla nobile famiglia Rivera per il terreno privato. Al termine del corso, a cui parteciperanno circa 80 volontari, è prevista una prova d’esame con relativo rilascio di un attestato di idoneità all’utilizzo dei mezzi Elfo.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Protezione Civile: La Regione acquista nuovi mezzi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*