Progetto Strada dei Parchi: Interrogazione del M5S

Autostrada_24

Progetto Strada dei Parchi: Interrogazione del M5S. Una iniziativa dei parlamentari abruzzesi del Movimento.

Progetto Strada dei Parchi: Interrogazione del M5S che si oppone al progetto che prevede di realizzare nuove gallerie sulle autostrade  A/24 e A/25.  Nell’interrogazione, di cui è primo firmatario l’on Gianluca Vacca, i parlamentari abruzzesi del Movimento esprimono preoccupazione circa un presunto progetto presentato dal gruppo Toto per accorciare le autostrade A24 e A25 di qualche km. In una nota  i grillini annunciano un’interrogazione urgente per conoscere le intenzioni del Governo al riguardo .

 nel comunicato si legge che  ” l’Abruzzo non ha certo bisogno di sventrare montagne e spendere soldi dei cittadini per velocizzare di qualche minuto un’autostrada come quella gestita dal gruppo Toto; anzi le conseguenze di questo progetto sarebbero devastanti per i cittadini, che sicuramente si troverebbero a dover pagare di tasca propria l’ennesima opera inutile, dannosa e scriteriata. Perché i costi, benché sia previsto un investimento privato, sicuramente ricadrebbero sui cittadini anche attraverso un ulteriore aumento del pedaggio, su un’autostrada tra le più care d’Italia e con gli aumenti maggiori registrati negli ultimi decenni. Invece di bloccare i continui rincari recuperando in parte quelli degli ultimi anni, gli utenti potrebbero così ritrovarsi a subire ulteriori e sproporzionati rincari! “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Progetto Strada dei Parchi: Interrogazione del M5S"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*