Progetto Marsica: in arrivo oltre 3 milioni

imprese

Per le imprese del territorio di Avezzano, nell’ambito del Progetto Marsica, è in arrivo un bando di 3,25 milioni di euro.

Nell’ambito del Progetto Marsica è in arrivo un bando di 3,25 milioni di euro per le imprese del territorio di Avezzano. Lo ha reso noto il sindaco Giovanni Di Pangrazio che ha incontrato Vincenzo Rivera, direttore del dipartimento “Presidenza e rapporti con l’Europa” ed ha fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto. Alla riunione  hanno partecipato tecnici della Regione Abruzzo ed il Gruppo di Lavoro “Progetto Marsica”.

Il sindaco Di Pangrazio ha ricordato che “Nell’incontro sono stati ulteriormente definiti gli obiettivi strategici del progetto, focalizzato sullo sviluppo dei settori a vocazione territoriale: agroalimentare, elettronica, logistica, turismo. Nell’ambito del “Progetto Marsica”, ad oggi, sono maturati importantissime progettualita’: il progetto irriguo del Fucino, previsto nel MasterPlan che ha avuto un finanziamento di 50 milioni di euro, il progetto di riqualificazione del Palazzo Torlonia, il riconoscimento della Marsica come “Area di crisi non complessa”.