Progetto Case a Preturo: Crollato un altro balcone

Progetto case a Preturo: Crollato un altro balcone, questa mattina, intorno alle 8.00 in una palazzina, fortunatamente, già chiuso ed evacuato dopo i noti fatti di oltre un anno fa e per i quali é ancora in corso un’inchiesta della Procura.

A segnalare l’episodio un uomo che questa mattina era a passeggio con il proprio cane, ha sentito un rumore sordo si é voltato ed ha visto il balconcino che si é staccato dalla facciata in posizione perfettamente simmetrica al primo crollo , al secondo piano, Piastra 19. Intervenuti subito sul posto gli agenti della Polizia Municipale hanno chiuso al traffico la zona, mentre Vigili del Fuoco e tecnici si sono occupati delle relative verifiche strutturali.  Recentemente é stata aperta un’inchiesta bis della Procura nei confronti  di funzionari comunali, mentre l’inchiesta  principale, condotta dal pm Roberta D’Avolio vede 37 persone iscritte nel registro degli indagati per reati a vario titolo che vanno dalla frode, alla truffa e falso. Inchiesta ovviamente iniziata con il crollo del balcone nel progetto Case di Cese di Preturo e poi estesa a problematiche generali sulla stabilità delle abitazioni antisismiche costruite dopo il terremoto. Quest’ultimo episodio non può che andare ad arricchire il già ampio fascicolo della pubblica accusa.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Progetto Case a Preturo: Crollato un altro balcone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*