Profughi a Montesilvano: Nuovo allarme di Aliano

emigranti-profughi-rete8emigranti, profughi

Profughi a Montesilvano: Nuovo allarme di Aliano. Il presidente della Commissione Vigilanza del Comune rivierasco parla dell’arrivo di ulteriori 145 profughi in una struttura alberghiera a Villa Verrocchio.

Solo qualche mese fa le prime rivelazioni, in base alle disponibilità rilasciate in Prefettura, poi fermamente smentite lo scorso novembre dal titolare dell’albergo. Ma oggi Anthony Aliano ribadisce l’indiscrezione alla luce del bando della Prefettura al quale ha partecipato l’Hotel attraverso una cooperativa romana che avrebbe con esso stipulato un accordo. Si parla dell’arrivo di circa 290 profughi di cui 145 a Montesilvano.

“Con la stagione estiva 2016 alle porte e la necessità di pianificare e programmare l’attività ricettiva – fa notare Aliano – si decide di riempire il nostro Lungomare di immigrati per almeno un anno. Non si possono aggiungere presupposti di degrado in una città dove delinquenza e prostituzione la fanno già da padrone.”

Aliano, alla luce di questa situazione, chiede misure di contrasto da parte dell’amministrazione comunale come l’aumento delle imposte e delle tasse locali senza possibilità di sgravio per quelle strutture che perdono la vocazione turistica preferendo la via più comoda dell’accoglienza profughi.

“La Regione, inoltre, deliberi – aggiunge Aliano – che tali strutture ricettive, perdendo la propria natura, non possano più accedere ad alcuna forma di contribuzione o finanziamento per le categorie alberghiere.”