ProdExpo Mosca: Il Ministro Martina nello stand Abruzzo

ProdExpo Mosca: Il Ministro Martina nello stand Abruzzo allestito dalla Rete “Abruzzo & Oltre” all’interno di una delle Fiere più importanti d’Europa.

Oggi,  terzo giorno die sposizioni , nello stand della Rete Imprese   di “Abruzzo & Oltre” la gradita  visita del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che si è intrattenuto a lungo con gli imprenditori e ha avuto parole di elogio per le imprese abruzzesi presenti. Il Ministro ha dichiarato di essere a Mosca per dare un segnale alle imprese italiane presenti e per stimolare partnership con il mercato della Federazione Russa, sottolineando la grande domanda di agroalimentare e ribadendo l’impegno del Governo per la revoca delle sanzioni. La fiera sta registrando numeri da record, per visitatori e per imprese presenti,  l’unico dato in controtendenza è quello europeo e in particolare italiano che vede ridotta, quantitativamente, la presenza di imprese .
Il manager della rete, Luca Labricciosa:

“abbiamo ringraziato il Ministro Martina per la visita e abbiamo ricevuto da lui parole di elogio che ci rendono orgogliosi del lavoro svolto fino ad oggi”.

Il rappresentante del Governo italiano si è intrattenuto ad ascoltare le imprese, oltre che a degustare le tipicità abruzzesi presenti, tra queste non potevano mancare i famosissimi arrosticini cotti dallo chef abruzzese Domenico Mascia,  Prosegue Labricciosa:

“abbiamo molto apprezzato l’impegno del Governo italiano a favore della revoca dell’embargo, iniziativa che penalizza molto le imprese italiane che producono il prodotto fresco, ma al tempo stesso ha apprezzato il lavoro di relazioni commerciali che con le nostre imprese abbiamo avviato da ormai più di un anno e che sta dando i primi importanti risultati”.Conclude Labricciosa: “l’attenzione di importatori, ristoratori e catene di supermercati per i prodotti che proponiamo aumenta di giorno in giorno, negli uffici allestiti a Mosca da ormai un anno, incontriamo diverse imprese ogni giorno, a dimostrazione concreta di quanto sia alto il livello di interesse”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "ProdExpo Mosca: Il Ministro Martina nello stand Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*