Processo Banca Etruria: In 30 da Pizzoli ad Arezzo

banca etruria-2

Processo Banca Etruria: In 30 da Pizzoli ad Arezzo. tanti sono, per ora, gli azionisti ed obbligazionisti aquilani che hanno deciso di costituirsi parte civile nella prima udienza preliminare dell’inchiesta sulla banca toscana il prossimo 10 marzo.

Il comitato di Pizzoli é stato il primo a costituirsi in Italia, radunando risparmiatori anche da altre parti del Paese. Solo a Pizzoli sono 1500 i risparmiatori che hanno perso tutto per effetto del decreto salva-banche. La loro portavoce l’avvocato Vanna Pizzi:

“E’ possibile che ai risparmiatori di Pizzoli si uniscano altri dalla Toscana, Sicilia, calabria e Molise. Ora potranno costituirsi parte civile obbligazionisti e azionisti che si ritengono offesi o danneggiati relativamente a questo primo filone d’indagini.”

Si tratta, dunque, solo della prima di altre tre inchieste e che la Procura ha deciso di accelerare fissando da subito un’udienza. In Abruzzo secondo una stima sarebbero circa 5000 i risparmiatori colpiti dalla vicenda delle quattro banche tra le quali anche la Carichieti.

 

1 Commento su "Processo Banca Etruria: In 30 da Pizzoli ad Arezzo"

  1. benedetto cafaro | 07/02/2016 di 12:07 |

    salve,non so’ quante possibilita’ esistono di riavere almeno in parte i propri risparmi, sia azioni che obbligazioni,trafugati da banca etruria e governo.
    tutti i soldi persi dalla banca.dati agli amici e mai recuperati,devono essere restituiti dalla nuova banca ai risparmiatori.oppure li prendono nel forziere
    pieno di oro,secondo solo alla banca d’italia.forza che la facciamo!!!!!!

I commenti sono chiusi