Primarie Pd in Abruzzo: domani al voto in oltre 200 seggi

Primarie Pd in Abruzzo: domani al voto in oltre 200 seggi in tutta la Regione, anche nei comuni più piccoli per garantire la massima partecipazione.

Al di là delle proprie opinioni politiche quella di domani é comunque una giornata importante per la vita politica italiana: le tanto attese primarie per la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico tra l’ex premier Matteo Renzi, l’attuale Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. La macchina organizzativa già in moto da tempo, anche in Abruzzo, dove si voterà, così come in tutta Italia dalle 8.00 alle 20.00 in oltre 200 seggi distribuiti capillarmente su tutto il territorio regionale:

“Sarà un momento indubbiamente molto importante – spiega Andrea catena del Partito Democratico – e per questo ci attendiamo la massima partecipazione. Oltre 200 seggi , 27 nella Provincia di Teramo; 44 nella Provincia di Chieti; 40 nella Provincia de L’Aquila; 47 nella Provincia di Pescara. Abbiamo cercato di collocare un seggio in ogni Comune per quanto ci é stato possibile. Tutti possono votare basta presentare un proprio documento e dare un contributo di 2 euro per le spese di organizzazione. Anche i minori, dai 16 ai 18 anni,  potranno votare previa registrazione sul sito, il cui termine , vista la grande richiesta, é stato prorogato al tardo pomeriggio del 27 aprile. Possibilità di voto anche per gli extracomunitari residenti e i non residenti.”