Previsioni meteo Abruzzo Sabato 3 dicembre

Previsioni meteo Abruzzo Sabato 3 dicembre: cielo nuvoloso, alternato a schiarite, in gran parte della regione.Nuvole e nebbia soprattutto nell’aquilano.

SITUAZIONE: La nostra Penisola continua ad essere interessata dalla presenza di un’area di alta pressione in rafforzamento sull’Europa orientale che, di conseguenza, favorisce la risalita di correnti sciroccali verso le nostre regioni centro-meridionali dove, nelle prossime ore, saranno possibili annuvolamenti alternati ad ampie zone di sereno. Annuvolamenti interesseranno anche la nostra Regione, in particolar modo sul settore occidentale con possibili banchi di nebbia nelle valli interne dell’aquilano, mentre nel corso della giornata addensamenti potrebbero interessare anche il settore orientale e costiero con possibili banchi di nebbia sulle zone collinari. Anche nella giornata di domenica saranno possibili annuvolamenti, specie sul settore orientale e costiero, alternati ad ampie zone di sereno ma con possibili occasionali precipitazioni, in miglioramento in serata e nella giornata di lunedì. Un nuovo probabile peggioramento è atteso tra martedì sera e mercoledì con possibilità di rovesci sul settore orientale e costiero: vedremo.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulla Marsica, nell’aquilano con possibili banchi di nebbia, specie nelle valli. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul settore orientale con annuvolamenti nel teramano e, nel corso della giornata, anche sulle restanti zone, alternate ad ampie zone di sereno. Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da un cielo generalmente nuvoloso con possibili annuvolamenti consistenti nel corso della giornata, specie sul settore orientale e costiero, dove non si escludono occasionali piovaschi, in miglioramento nel pomeriggio-sera.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli dai quadranti sud-orientali.

Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento da stasera.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

http://www.abruzzometeo.org