Previsioni meteo Abruzzo martedì 8 novembre

Previsioni meteo Abruzzo martedì 8 novembre cielo molto nuvoloso, con precipitazioni in diverse aree della regione. Situazione in peggioramento nel pomeriggio.

SITUAZIONE: La nostra Penisola continua ad essere interessata da una perturbazione che, in queste ultime ore, ha favorito un nuovo peggioramento del tempo soprattutto al meridione e, in maniera marginale, anche sulle regioni centrali con rovesci e manifestazioni temporalesche, unite ad un progressivo calo delle temperature. Nelle prossime ore la perturbazione continuerà ad interessare le regioni centro-meridionali e favorirà ancora precipitazioni sulla nostra Regione, in particolar modo nel corso del pomeriggio-sera. Nella prima parte della giornata di mercoledì è previsto un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche ma dal pomeriggio-sera è previsto un nuovo aumento della nuvolosità in quanto la nostra Penisola continuerà ad essere sotto la scia di sistemi nuvolosi che continueranno a susseguirsi anche nei prossimi giorni. Una perturbazione più organizzata interesserà la nostra Regione nella giornata di venerdì e sarà preceduta da un nuovo rinforzo dei venti di libeccio (Garbino), ma si tratterà di una fase temporanea in attesa del peggioramento in serata-nottata e nella giornata di sabato con nuovo deciso calo delle temperature: vedremo.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo molto nuvoloso o coperto con possibili deboli precipitazioni, più probabili nel pescarese e nel chietino, a carattere sparso altrove. Nel corso della giornata, in particolar modo dal pomeriggio, assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche con rovesci diffusi, a partire dalle zone interne e montuose (nevosi al disopra dei 1800-2000 metri), in estensione verso il settore orientale e costiero, ma in attenuazione in nottata e nella mattinata di mercoledì.

Temperature: In ulteriore diminuzione, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali, in rinforzo lungo la fascia costiera.

Mare: Generalmente mosso.