“Presepi in vetrina” ad Avezzano

presepe-montesilvano1

Al via ad Avezzano la prima edizione del concorso “Presepi in Vetrina”, riservato agli studenti delle scuole elementari medie e superiori della città.

L’iniziativa è promossa dall’associazione socio-culturale “Anima Avezzano”, presieduta da Alessandra Ciampichini, nell’ambito degli eventi natalizi del Comune di Avezzano, che ha dato il suo patrocinio all’iniziativa. La gara si svolge mediante un Contest like con giuria popolare su Facebook, tramite la pagina dell’associazione “Anima Avezzano”: link: https://www.facebook.com/AnimaAvezzano/. Al concorso partecipano 28 presepi. Le foto sono pubblicate sulla pagina Facebook e si potrà votare fino al 31/12/2017. I primi tre presepi classificati saranno premiati, il 14 gennaio, nella sala congressi della ex scuola Montessori alla presenza del sindaco Gabriele De Angelis. Tutti possono votare.

 La presidente Alessandra Ciampichini, coadiuvata nelle attività da Michela Desprini, spiega che “Il tutto è stato possibile con la collaborazione tra le scuole che hanno aderito attraverso la realizzazione di presepi e le attività commerciali disponibili ad ospitarli. Lo scopo è quello di rianimare la città invitando tutti a vedere i presepi nelle vetrine dei negozi. Per coordinare i visitatori è stata elaborata una mappa. La nostra associazione ringrazia tutte le scuole e le attività commerciali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Ringraziamo anche la Confartigianato che ha patrocinato il concorso. Un grazie al Comune di Avezzano che ha accolto l’iniziativa negli eventi natalizi del Comune”.