Presepe vivente Rivisondoli: ecco i protagonisti della 68esima edizione

Nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione, come consuetudine, sono stati resi noti i nomi dei personaggi del presepe vivente di Rivisondoli.

Per la sessantottesima edizione a vestire i panni della Madonna sarà Maria Vittoria Di Battista, diciottenne di Castel di Sangro, mentre San Giuseppe sarà interpretato da Luca Acconcia, trentatreenne di Castelvecchio Subequo. Gesù bambino, come da tradizione sarà l’ultimo nato in paese: Leon Monaco che è venuto alla luce l’11 ottobre scorso. E’ fratello di Martin, il bimbo che nel 2015 fu per pochi giorni il Bambin Gesù e che partecipò alla presentazione nel giorno dell’Immacolata ma nella mangiatoia fu sostituito da Samuele Ferrara, nato agli inizi di dicembre.

L’angelo della capanna sarà Angelica Delle Donne, sedicenne di Castel di Sangro, mentre la Madonna dell’Annunciazione sarà la coetanea Agnese Sarra.

L’annuncio è stato dato oggi dopo la messa celebrata nella chiesa madre di San Nicola di Bari a Rivisondoli. La sacra rappresentazione è prevista il 5 gennaio del 2019, nella Piana di Piè Lucente, e vedrà la partecipazione di 500 figuranti.