Premio Pasquale Pacilio per aspiranti giornalisti

pacilio-tg1

Istituito un premio per aspiranti giornalisti dedicato al compianto direttore di Rete8 Pasquale Pacilio .

Il Co.Re.Com Abruzzo e la Regione, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti e dell’emittente televisiva Rete8, hanno istituito il premio “Pasquale Pacilio” in memoria del direttore di Rete8 e decano dei giornalisti abruzzesi scomparso il 29 luglio del 2016. Il premio è destinato a giovani studenti che abbiano redatto tesi di laurea in ambito giornalistico, a cui verrà erogato un assegno su base mensile di 833,00 euro lordi per 6 mesi al fine di effettuare un tirocinio di 30 ore presso un operatore di rete, o fornitore di servizi media audiovisivi, presente sul territorio regionale.

INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE AL PREMIO:

Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti laureati (Laurea triennale o specialistica / magistrale) presso le Università Abruzzesi in materia di giornalismo e comunicazione, che abbiano avuto un voto maggiore o uguale a 100/110 e che abbiano discusso la tesi tra il primo gennaio 2015 e il 9 agosto 2017, data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

I candidati dovranno inviare al Co.Re.Com Abruzzo la propria tesi di laurea in materia di “giornalismo costruttivo”, su supporto digitale, corredata di un elaborato di sintesi in pdf (max. 5.500 caratteri) e da tutta la documentazione prevista nel bando alla voce “modalità di partecipazione”, attraverso una delle seguenti modalità di trasmissione:

  1. a) Posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] (Entro le ore 24.00 del giorno di scadenza);
  2. b) Raccomandata A/R da trasmettere a: Co.Re.Com Abruzzo – c/o Consiglio Regionale dell’Abruzzo, via Michele Jacobucci,4 – 67100 L’Aquila (Farà fede il timbro postale);
  3. c) Consegna a mano c/o l’Ufficio di Protocollo del Consiglio Regionale (Nell’eventualità informarsi suglio orari di servizio e di apertura).

Scadenza – Le domande dovranno pervenire (o essere spedite in caso di raccomandata a/r) entro il 23 settembre 2017, il termine è fissato alle ore 24.00 nel caso di invio della PEC.

Informazioni – Responsabile del procedimento è la dottoressa Michela Leacche, per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la dottoressa Emiliana Di Sabato allo 08569202635. Tutti i dettagli sono comunque riportati nel bando integrale che si consiglia di leggere in maniera approfondita.