Preghiera per la pioggia in Marsica: Don Aldo contro il vescovo di Rieti

Preghiera per la pioggia in Marsica: Don Aldo contro il vescovo di Rieti Domenico Pompili reo di paganesimo per aver invitato i fedeli a pregare per la pioggia contro siccità e incendi.

In una lunga lettera, Don Aldo Antonelli, parroco marsicano, non nuovo a dichiarazioni contro un certo Clero, si scaglia contro il vescovo di Rieti Domenico Pompili che nei giorni scorsi, in un territorio flagellato da siccità e incendi, aveva invitato i suoi sacerdoti ed anche i fedeli a promuovere orazioni collettive affinché il Buon Dio concedesse a queste popolazioni abbondanti piogge. Nei giorni scorsi, in un articolo apparso sul settimanale cattolico “Frontiera”, si parlava proprio della recitazione di preghiere, come del resto storicamente é sempre avvenuto ad esempio per avere un buon raccolto, affinché il Signore conceda la benedizione della pioggia:

“Ma il mio Dio – scrive nella sua dura missiva Don Aldo Antonelli – non fa il meteorologo, non é un sismologo e non muove il mondo come il burattinaio fa con i suoi burattini. Il mio Dio – scrive ancora Antonelli – abita la coscienza dell’uomo e la interpella nella sua consapevolezza e responsabilità. Mancando questa non ci sono dèi che tangano.”

In attesa di una risposta da parte del vescovo di Rieti c’é però da dire che qualche risultato é stato tuttavia ottenuto visto che ieri, dopo diversi mesi, nella Marsica é tornata la pioggia.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Preghiera per la pioggia in Marsica: Don Aldo contro il vescovo di Rieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*