Precari Attiva Pescara: La Corte dei Conti respinge richiesta del Comune

Precari Attiva: La Corte dei Conti respinge richiesta del Comune valutandola irricevibile. Nuova protesta dei lavoratori da giorni in sit in permanente davanti Palazzo di Città.

La notizia é stata comunicata dallo stesso sindaco Marco Alessandrini ai portavoce dei lavoratori precari che dal primo gennaio sono rimasti senza lavoro per via dell’ingresso di nuovi assunti che hanno superato il concorso. La Corte dei Conti, dunque, ha dichiarato irricevibile la richiesta del Comune ritenendo di non doversi pronunciare nel merito. Il sindaco ora dovrà decidere se definire la vertenza con la conciliazione oppure no. Alessandrini non si da, comunque, per vinto ed assicura che si tenterà di percorrere altre strade per risolvere la vertenza:

“La notizia di oggi non mette la parola fine ai tentativi di trovare una via per affrontare positivamente la questione annosa che riguarda le maestranze di Attiva. Da quando è stata sollevata abbiamo cercato e condiviso con loro e i loro rappresentanti ipotesi e tentativi percorribili e continueremo a farlo, con l’intento di arrivare a una soluzione a cui gli uffici stanno lavorando da settimane, senza lasciare intentata nessuna ipotesi. Il confronto si è chiuso con l’intesa di concertare i passi che seguono con chi ne è interprete, com’è accaduto finora. Lunedì è fissato un nuovo incontro con i rappresentanti legali dei lavoratori ”