Prati di Tivo: “La stagione è saltata”

Sono in grande apprensione gli operatori e gli imprenditori turistici per i ritardi accumulati nella gestione dell’impianto di risalita dei Prati di Tivo.

La programmazione della stagione sciistica per quest’anno è ancora in alto mare come rilevano anche i portavoce M5S alla Camera dei Deputati Antonio Zennaro e Fabio Berardini, chiedendo un intervento immediato alla Regione affinchè trovi una soluzione in extremis per gli impianti sciistici. Sull’annosa vicenda il neo presidente della Provincia Diego Di Bonaventura si dice fortemente preoccupato.

I deputati  Zennaro e Berardini affermano che “La stagione sciistica e del turismo invernale della provincia di Teramo rischia di essere seriamente compromessa, con ricadute negative anche per tutta l’area interna. Capiamo che il nuovo Presidente della provincia si trovi ad affrontare una situazione complicatissima, con una struttura degli impianti in liquidazione e fortemente indebitata. Proprio per questo un aiuto economico della Regione diventa strategico. È una situazione che, come Movimento 5 Stelle, segnaliamo da mesi, zero marketing territoriale, risorse insufficienti ed ora siamo quasi a dicembre e l’unica stazione sciistica della provincia di Teramo rimane totalmente abbandonata dalla politica locale”.

IL SERVIZIO DEL TG8: