Popoli: sos dell’Avis “pochi donatori di sangue”

A Popoli il presidente dell’Avis Mario Cerasoli lancia un appello per la carenza di donazioni di sangue e chiede soprattutto ai giovani di diventare donatori.

Al Centro trasfusionale dell’ospedale “Santissima Trinità” di Popoli, diretto dal dottor Francesco D’Ambrosio, da circa cinque anni è diventata sempre più difficile la gestione dell’emergenza sangue poichè sempre meno persone si presentano per donare e i donatori più assidui hanno iniziato a diradare le donazioni rispetto al passato. Il presidente Cerasoli si dice preoccupato perchè non  si assiste al ricambio dei donatori che ormai per motivi di età stanno per concludere la loro esperienza. Un invito viene rivolto ai giovani e alle persone che godono di una buona salute affinchè decidano di diventare donatori compiendo così un atto di grande umanità. Cerasoli lamenta anche la latitanza di coloro che offrono il proprio tempo alle attività dell’associazione e al volontariato.

Cerasoli afferma: ” Il sangue serve sempre, ma ricordiamo che il nostro appello vale anche per la donazione di piastrine e di plasma, entrambi emoderivati di rilevantissima importanza. Il Centro trasfusionale popolese è sempre disponibile a dare informazioni, e chi vuole può contattarmi al numero telefonico 338/4635500″.