Popoli: festa di Natale per ricordare Manuela Verna

Grande festa di Natale nel reparto Riabilitazione dell’ospedale di Popoli organizzata dalla onlus “Il risveglio di Manuela”.

I genitori di Manuela, Ezio e Anna Verna, hanno voluto dedicare la giornata al ricordo della loro amata figlia, con una Messa, celebrata nella cappella dell’ospedale,  ed hanno voluto offrire il dono di una giornata diversa ai pazienti del reparto di medicina riabilitativa diretto dal dottor Carlo D’Aurizio. I pazienti hanno trascorso momenti di allegria e serenità con il comico  abruzzese Vincenzo Olivieri ed hanno gradito  le attenzioni dimostrate loro dai coniugi Verna e dal parlamentare Antonio Castricone. La onlus “Il risveglio di Manuela”, nata poco più di un anno fa, ha l’obiettivo di  contribuire alla nascita in Abruzzo dei un reparto di Medicina riabilitativa, che diventi un punto di riferimento per quanti sono costretti al difficile percorso dei pazienti colpiti da gravi lesioni cerebrali e di uscita dal coma. Questo reparto potrebbe sorgere, anche in seguito ad accordi avviati in tal senso con la direzione generale della ASL abruzzese, proprio nell’ospedale di Popoli.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Popoli: festa di Natale per ricordare Manuela Verna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*