Pollutri: auto contro un cinghiale

cinghiale mortocinghiale morto

 A Pollutri un incidente stradale è stato provocato da un cinghiale che ha attraversato la statale 16 e si è scontrato con un’auto che sopraggiungeva in quel momento.

Ancora un incidente stradale nel Vastese provocato da un cinghiale. A rischiare la vita è stato un trentaduenne di Pollutri che ieri mattina, intorno alle 5.40, mentre stava andando al lavoro e stava transitando sulla Statale 16, in direzione sud,  la sua Bmw Serie 3 è stata improvvisamente colpita sul lato anteriore sinistro da un grosso ungulato. L’urto è stato violento ed ha provocato la morte del cinghiale poichè nell’impatto l’animale è stato sbalzato a circa venti metri di distanza ed è finito fuori strada. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Commissariato di Polizia di Vasto. L’autovettura ha riportato danni al cofano, al parafango, ai fanali del lato sinistro e al radiatore.

Gli incidenti stradali dovuti alla presenza di fauna selvatica sulle strade in Abruzzo sono molto frequenti tanto che ogni anno decine di automobilisti avviano azioni risarcitorie nei confronti della c Regione che, dal mese di febbraio, ha avviato il selecontrollo, autorizzando la Polizia provinciale ad abbattere cinghiali anche nelle zone precluse alla caccia. Nelle zone in cui è consentita l’attività venatoria, l’abbattimento selettivo è affidato  anche ai cacciatori degli Ambiti territoriali di caccia.