Play off Pescara Trapani – I biancazzurri mettono le Ben…Ali

Play off Pescara Trapani – Stadio Adriatico da brividi. In 20000 per festeggiare il successo contro l’11 di Cosmi. Apre Benali, poi il gol numero 30 di Lapadula.

Finisce 2-0 per il Pescara la gara di andata della finale promozione. Impressionante colpo d’occhio allo stadio Adriatico Cornacchia. Il Trapani parte bene ma dopo il rodaggio iniziale è Pescara a prendere in mano le operazioni. Nicolas è miracoloso su Lapadula perfettamente imbeccato da Benali, Scozzarella perde la testa e lascia i suoi in 10 al 25′. Il Pescara diventa arrembante, l’area di rigore si trasforma in una marea amaranto chiusa a proteggere il risultato. Lapadula incrocia il destro ma Nicolas è molto attento. Il Trapani è un bunker invalicabile nei primi 45′. Si va al riposo sullo 0-0. Saltano i tappi dello champagne con etichetta biancazzurra al secondo giro d’orologio. Verre impegna a terra Nicolas, sugli sviluppi tiro cross di Zampano e tocco vincente di Benali. Allo stadio adriatico sventolano oltre ventimila bandiere, Oddo si gioca la carta Verde al posto di Memushaj e squadra a chiara trazione anteriore. Sforzi premiati al 25′ quando Lapadula riceve in area e firma il gol numero 30. Applausi a scena aperta. Spazio anche a Mitrita per Caprari ma nel finale non succederà più nulla. Finisce 2-0, un bottino preziosissimo in vista del ritorno di giovedì e un risultato che rispecchia in pieno i valori del campo. Voto 10 al Pescara, per il pubblico dell’Adriatico anche la lode.

clicca qui qui per la cronaca 

clicca qui per la festa in Piazza Salotto

Il servizio:

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Play off Pescara Trapani – I biancazzurri mettono le Ben…Ali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*