Pista Ciclabile Pescara: La So.Ge.T ottiene la sospensiva

Pista Ciclabile Pescara: La So.Ge.T ottiene la sospensiva. Questa mattina la decisione del Tar in merito all’istanza presentata dai titolari della So.Ge.T e della Vamar contro il Comune di Pescara per l’esproprio di una porzione di terreno che ricade all’interno dell’azienda.

Nel ricorso si chiedeva l’annullamento della deliberazione 109 del 3 agosto 2015 del Consiglio Comunale di approvazione del Piano Particolareggiato di rigenerazione Fontanelle in variante al Piano Regolatore Generale , nonchè la condanna dell’ente comunale al risarcimento dei danni. Nei mesi scorsi i titolari di So.Ge.T e Vamar avevano duramente protestato contro un provvedimento di esproprio di aree ricadenti nelle due aziende, per la realizzazione della pista ciclabile a Fontanelle, che avrebbe determinato l’inevitabile chiusura delle stesse con il conseguente licenziamento di un centinaio di lavoratori.  Considerato che, ad un primo esame – scrivono i giudici amministrativi – l’Amministrazione non appare aver tenuto conto di tutte le ragioni esposte dalla parte ricorrente, anche con le osservazioni al piano particolareggiato; ed in particolare, non appare aver valutato la possibilità di scegliere un tracciato, peraltro già non rettilineo, alternativo , il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo sezione di pescara accoglie l’istanza cautelare ai fini del riesame, secondo quanto indicato in motivazione e fissa l’ulteriore trattazione all’udienza del 17 giugno 2016.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pista Ciclabile Pescara: La So.Ge.T ottiene la sospensiva"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*