Pineto: Resta chiusa scuola d’infanzia

Pineto: Resta chiusa scuola d’infanzia del Borgo di Santa Maria. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale per la necessità di ulteriori verifiche strutturali.

I bambini torneranno a scuola il 19 settembre e saranno temporaneamente ospitati nelle aule della vicina scuola elementare:

 

“Alla luce della relazione dei tecnici”, ha spiegato il sindaco Robert Verrocchio, “abbiamo voluto garantire il massimo della sicurezza possibile ai nostri ragazzi, verificando centimetro per centimetro tutti gli edifici”.

Misure di sicurezza prevalentemente dettate dal fatto che lo stabile é stato costruito 50 anni fa quando non erano vigenti le norme anti-sismiche:

 “I disagi per i genitori saranno ridotti al minimo, perché i bambini saranno accolti presso la scuola primaria”, ha concluso Verrocchio, “Il ritardo nell’apertura è dovuto alle questioni logistiche legate allo spostamento. Fortunatamente i nostri istituti hanno retto bene al sisma, soprattutto quelli su cui erano stati effettuati lavori di miglioramento antisismico. Ovviamente siamo coscienti che si debba ragionare in termini di nuovi plessi, moderni e strutturalmente antisismici, ed della nuova scuola di Borgo è già in fase avanzata”.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pineto: Resta chiusa scuola d’infanzia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*