Pineto: Resta chiusa scuola d’infanzia

Pineto: Resta chiusa scuola d’infanzia del Borgo di Santa Maria. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale per la necessità di ulteriori verifiche strutturali.

I bambini torneranno a scuola il 19 settembre e saranno temporaneamente ospitati nelle aule della vicina scuola elementare:

 

“Alla luce della relazione dei tecnici”, ha spiegato il sindaco Robert Verrocchio, “abbiamo voluto garantire il massimo della sicurezza possibile ai nostri ragazzi, verificando centimetro per centimetro tutti gli edifici”.

Misure di sicurezza prevalentemente dettate dal fatto che lo stabile é stato costruito 50 anni fa quando non erano vigenti le norme anti-sismiche:

 “I disagi per i genitori saranno ridotti al minimo, perché i bambini saranno accolti presso la scuola primaria”, ha concluso Verrocchio, “Il ritardo nell’apertura è dovuto alle questioni logistiche legate allo spostamento. Fortunatamente i nostri istituti hanno retto bene al sisma, soprattutto quelli su cui erano stati effettuati lavori di miglioramento antisismico. Ovviamente siamo coscienti che si debba ragionare in termini di nuovi plessi, moderni e strutturalmente antisismici, ed della nuova scuola di Borgo è già in fase avanzata”.