Pineto, presentato il ponte ciclo-pedonale sul Vomano

Presentato il ponte ciclo-pedonale fra Roseto e Pineto per l’attraversamento del fiume Vomano il costo  dell’investimento e di quasi 2,5 milioni di euro.

Il ponte ciclo-pedonale sul Vomano è un progetto essenziale che si inserisce nel programma di completamento della pista ciclabile  della costa, finanziato dalla Regione Abruzzo.  Un ponte lungo 233 metri  composto da cinque campate. Obiettivo finale è quello del collegamento di tutti comuni costieri completando il cosiddetto “corridoio verde adriatico” con una pista ciclabile che nel teramano è lunga 47 chilometri.

“È un progetto che consente alla costa teramana di essere goduta nella sua interezza. Non solo. Si tratta anche di un’opera bella e che riesce a connettere una infrastruttura lunghissima quale è la ciclabile adriatica”, ha commentato il governatore D’Alfonso, che ha anche definito Pineto “capitale regionale della mobilità alternativa”.

“Per Pineto e per tutto il nostro territorio si tratta di una bella notizia e di un’opera importantissima, che andrà a collegarci non solo con Roseto, ma che sarà capace di creare una continuità con tutta la costa abruzzese, anche alla luce dei lavori per il progetto Bike to Coast per la nuova pista ciclabile cittadina che partiranno a breve – ha commentato il sindaco di Pineto Rober Verrocchio – Il nostro ringraziamento per questa opera che realizzerà la Provincia in base ad un progetto fortemente voluto dalla Regione Abruzzo va anche alla Amministrazione comunale che mi ha preceduto che credette con forza ad un progetto che solo cinque anni fa sembrava un sogno”.