Pineto, presentato il ponte ciclo-pedonale sul Vomano

Presentato il ponte ciclo-pedonale fra Roseto e Pineto per l’attraversamento del fiume Vomano il costo  dell’investimento e di quasi 2,5 milioni di euro.

Il ponte ciclo-pedonale sul Vomano è un progetto essenziale che si inserisce nel programma di completamento della pista ciclabile  della costa, finanziato dalla Regione Abruzzo.  Un ponte lungo 233 metri  composto da cinque campate. Obiettivo finale è quello del collegamento di tutti comuni costieri completando il cosiddetto “corridoio verde adriatico” con una pista ciclabile che nel teramano è lunga 47 chilometri.

“È un progetto che consente alla costa teramana di essere goduta nella sua interezza. Non solo. Si tratta anche di un’opera bella e che riesce a connettere una infrastruttura lunghissima quale è la ciclabile adriatica”, ha commentato il governatore D’Alfonso, che ha anche definito Pineto “capitale regionale della mobilità alternativa”.

“Per Pineto e per tutto il nostro territorio si tratta di una bella notizia e di un’opera importantissima, che andrà a collegarci non solo con Roseto, ma che sarà capace di creare una continuità con tutta la costa abruzzese, anche alla luce dei lavori per il progetto Bike to Coast per la nuova pista ciclabile cittadina che partiranno a breve – ha commentato il sindaco di Pineto Rober Verrocchio – Il nostro ringraziamento per questa opera che realizzerà la Provincia in base ad un progetto fortemente voluto dalla Regione Abruzzo va anche alla Amministrazione comunale che mi ha preceduto che credette con forza ad un progetto che solo cinque anni fa sembrava un sogno”.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Pineto, presentato il ponte ciclo-pedonale sul Vomano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*