Pineto: le mareggiate danneggiano lo chalet

L’ultima ondata di maltempo ha causato imponenti mareggiate anche sulla costa teramana dove sono stati registrati gravi danni.

Intanto riemerge prepotentemente il problema dell’erosione soprattutto nel comune di Pineto. La forza del mare nella zona nord ha spostato massi, sotterrato ombrelloni e scoperto le fondamenta degli stabilimenti. Nel litorale sassoso di Scerne si trova uno chalet che è stato fortemente danneggiato dall’ultima mareggiata.

Una questione che è stata affrontata dall’Amministrazione comunale già in passato con una serie di incontri anche in Regione, presso il Dipartimento per le opere marittime del Genio Civile, per trovare delle soluzioni.

L’acqua del mare è arrivata a ridosso di alcuni lidi e si tratta di un problema che riguarda in particolar modo tutta la zona nord del comune costiero. Operatori turistici, ma anche residenti , hanno presentato diverse richieste al Comune e alla Regione per sollecitare la creazione di pennelli e scogliere per fronteggiare il fenomeno erosivo.

IL SERVIZIO DEL TG8:

1 Commento su "Pineto: le mareggiate danneggiano lo chalet"

  1. Vergognatevi bisogna non pagare più ICI e spazzatura a questo comune perché non fanno nulla per i proprietari di case estive a differenza di altri comuni limitrofi (Roseto ecc.) che hanno una grande scogliera. Solo parole promettono a Pineto e intanto FR………. Saluti….

I commenti sono chiusi