Pineto: cavallo muore travolto da un furgone

Un  cavallo è stato investito ed ucciso da furgone bianco che da Pineto si dirigeva verso Atri, in prossimità del bivio di Mutignano. Illeso l’autista. Denunciato il proprietario dell’equino.

Pare che l’equino sia spuntato sulla strada improvvisamente e l’autista del furgone, alla guida di un Opel Adam di colore bianco, non abbia potuto evitarlo mentre percorreva la strada provinciale 28 che da Pineto conduce ad Atri.

In prossimità del bivio di Mutignano, l’uomo, residente ad Atri e titolare di un bar che si trova a Roseto degli Abruzzi, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Giulianova, non è riuscito ad evitare l’impatto violentissimo che ha causato la morte dell’animale. Ingenti danni al mezzo mentre l’autista non ha riportato alcuna conseguenza a parte un forte spavento.

Sul posto sono intervenuti anche i veterinari della ASL di Teramo, i quali, attraverso il microchip , sono riusciti ad identificare il proprietario: P.D. , allevatore di Atri, che è stato denunciato  per omessa custodia di animali.