Pineto, bici a noleggio per tutta la città

100 biciclette noleggiabili in ben otto punti della città di Pineto, da nord a sud, grazie alla collaborazione di altrettante realtà del territorio che si sono messe in rete per migliorare il servizio.

Questa, in sintesi, la formula dell’iniziativa “Pineto in Bici” che viene riproposta anche quest’anno dopo la fortunata esperienza della passata stagione estiva. Servizio conveniente anche dal punto di vista economico visto che la bici può essere noleggiata, per tutta l’estate, da un minimo di mezz’ora, al costo di 1 euro, fino al massimo di due settimane al costo di 35 euro. Una rete tra pubblico e privato per offrire una opportunità importante in tutela dell’ambiente e in favore della mobilità sostenibile. L’iniziativa consiste in un sistema di noleggio di biciclette a disposizione di residenti, turisti o pendolari che effettuano per varie necessità brevi spostamenti in città. Le biciclette messe a disposizione in parte sono di privati, in parte derivano dal progetto del 2016 “Biciclettica”, con il quale è stata realizzata anche la pista ciclabile Pineto-Borgo Santa Maria.

Le otto stazioni di deposito e noleggio sono: – Scerne di Pineto (Fuori Luogo, Lungomare Sud); – Scerne di Pineto (Top Bike, Via Volturno Hapimag); – Villa Ardente (Balducci XXL, Largo Vecchio Frantoio); Villa Ardente (Top Bike, Via De Titta); – Pineto Centro (Centro Sportivo Gli Oleandri, Via Filiani); – Santa Maria a Valle (Distributore IP Hotel Columbia, Via Nazionale Sud); – Torre Cerrano (Zona Camping International, Via Nazionale Sud).