Pineto-Atri express attivo per tutta l’estate

pinetoatriexpresspinetoatriexpress

Partirà a fine giugno il nuovo servizio Pineto-Atri express e sarà attivo per tutta l’estate. Un autobus sarà a disposizione gratuitamente per tre sere a settimana.

Il nuovo servizio “Pineto-Atri express”, attivato dalla Dmc “Riviera dei Borghi d’Acquaviva”, partirà a fine giugno e, per tutta l’estate, collegherà Pineto con Mutignano ed Atri. l’iniziativa è stata presentata questa mattina dai sindaci di Pineto ed Atri, Robert Verrocchio e Gabriele Astolfi insieme ai vertici della Dmc i quali hanno annunciato che ,a disposizione di turisti e cittadini, ci sarà un autobus che per tre sere a settimana garantirà quattro corse gratuite, fino alle 23.30, dalla costa all’interno.

Il presidente della Dmc Gino Aretusi ha spiegato che l’iniziativa prevede anche l’apertura serale di musei e monumenti che potranno essere visitati a prezzi calmierati.”Si tratta di un progetto pilota che crediamo possa essere molto utile per i turisti, perché senza dover prendere l’auto potranno visitare le bellezze di Atri nel corso delle sere estive, andando anche ad arricchire l’offerta turistica di Pineto”

I sindaci Robert Verrocchio e Gabriele Astolfi hanno sottolineato che l’iniziativa oltre ad ampliare l’offerta turistica garantirà ai cittadini di poter godere maggiormente degli eventi che si terranno nei due comuni. La Dmc “Riviera dei Borghi d’Acquaviva” attiverà anche “Parti con noi”, un servizio di turismo esperienziale che prevederà una serie di escursioni per i turisti in Abruzzo, ma anche a Roma e alle isole Tremiti oltre ad organizzare un welcome party che si svolgerà per tutte le domeniche d’estate durante il quale verranno accolti i turisti che saranno arrivati il sabato precedente e offerte degustazioni di prodotti tipici locali.